Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a66a3308-3e1d-42b0-88a2-851e0c9cfaf5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Umbria

Quattro arresti per il furto di Charlie, il cavallo più piccolo del mondo

I carabinieri di Città di Castello hanno fermato quattro persone in relazione al furto avvenuto nel settembre scorso, durante una mostra equina

Condividi
Charlie, il cavallo più piccolo del mondo
Quattro persone sono finite in carcere per il furto del piccolo Charlie. Piccolo nel vero senso della parola perché Charlie, rubato lo scorso settembre a Città di Castello è un cavallo, il più piccolo del mondo secondo il Guinnes World Record.
 
Quattro arresti, di cui uno ai domiciliari, sono stati eseguiti questa mattina da parte dei carabinieri della compagnia di Città di Castello nell'ambito delle indagini sul furto di Charlie, avvenuto il 13 settembre 2013 nel corso della Mostra nazionale del cavallo.

Dopo il furto, al proprietario di Charlie era arrivata la richiesta di un riscatto, 10mila euro. Richiesta che non è stata soddisfatta e, circa una settimana dopo, è stato ritrovato a Peschiera del Garda in buone condizioni.
 
I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare del gip di Perugia a carico di quattro uomini ritenuti responsabili, a vario titolo, di ricettazione, estorsione e furto in appartamento.
 
I dettagli dell'operazione verranno illustrati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà presso il comando provinciale di Perugia.
 
L'animale, appartiene a Bartolo Messina, allevatore di Ischia impegnato in spettacoli equestri.