Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a66f4032-7d11-4fa6-ad86-47f2fac170aa.html | rainews/live/ | true
MOTORI

Qualifiche a Interlagos

Gp del Brasile: pole a Rosberg, Hamilton in scia. Lontane le Ferrari

Le Mercedes conquistano l'intera prima fila. Solo ottavo il ferrarista Alonso, decima posizione per il suo compagno di squadra Raikkonen

Condividi
Nico Rosberg sul circuito di Interlagos (Lapresse)
San Paolo (Brasile)
Nico Rosberg primo, Lewis Hamilton secondo. Anche nel Gp del Brasile le Mercedes non lasciano nulla agli avversari e conquistano la prima fila. Solo ottava la migliore delle Ferrari, quella di Fernando Alonso.
 
Rosberg alla quattordicesima pole stagionale

Sul circuito di Interlagos Nico Rosberg fatto registrare il miglior tempo con 1'10"023. Alle sue spalle, per soli 33 millesimi, il compagno di squadra Lewis Hamilton. Rosberg si conferma come il miglior pole-man della stagione: per 14 volte è stato il più veloce nelle qualifiche. La Mercedes è invece alla sua diciassettesima pole stagionale e all'undicesima prima fila tutta d'argento.

Ottavo e decimo posto per le Ferrari
In seconda fila partiranno le due Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas. In terza Jenson Button con la McLaren e Sebastian Vettel con la Red Bull. In quarta Kevin Magnussen con la seconda McLaren e Fernando Alonso con la Ferrari. In quinta fila Daniel Ricciardo con la Red Bull e Kimi Raikkonen con la Ferrari.