Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a6b8f03a-b373-4c20-a814-07a6b2e53d37.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Poco dopo il decollo dall'aviosuperficie di San Miniato

Deltaplano precipita nel pisano: morto il pilota

L'incidente stamane intorno alle nove. La vittima, Gian Piero Sargenti, 70 anni, di Lucca, è rimasto incastrata nelle lamiere del velivolo.

Condividi
Il pilota di un deltaplano è morto stamani in un incidente avvenuto intorno alle 9 a Ponte a Egola poco dopo il decollo dall'aviosuperficie di San Miniato (Pisa). La vittima, Gian Piero Sargenti, 70 anni, di Lucca, è rimasto incastrata nelle lamiere del velivolo. 
 
Subito dopo l'incidente sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco e il personale del 118, ma per Sargenti ormai non c'era più nulla da fare. A Ponte a Egola si attende anche l'arrivo del magistrato per l'autorizzazione alla rimozione della salma. 

 L'aviosuperficie Casa Bonello è una vasta area completamente recintata e ad accesso controllato dove si possono praticare numerose discipline sportive. Gli impianti, di proprietà del Comune di San Miniato, compreso il campo di volo dove operano i deltaplani, sono affidati in gestione all'associazione Miniatense.