Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a6bdd1a0-68fc-478f-9efb-4759d2d88209.html | rainews/live/ | true
MONDO

In Russia due ladri rubano un camion carico di birra. E se la bevono con gli amici

Condividi
La polizia russa ha arrestato due uomini, di 29 e 38 anni (uno dei quali con precedenti penali per furto), con l’accusa di aver rubato un carico di birra e di averla poi consumata.

Il fatto è accaduto nel villaggio di Dubovka, regione russa di Volgograd (ex Stalingrado). I due, dopo essersi accorti che, a causa di un guasto, un camion con rimorchio era rimasto fermo sul ciglio della strada, ne hanno approfittato rubando il rimorchio del mezzo che trasportava milletrecento bottiglie di birra per il valore di 1.100 euro.

Dopodiché i ladri hanno organizzato un banchetto per i loro compaesani, offrendo da bere gratis. In due giorni trascorsi dal furto, è stata consumata quasi tutta la birra. La polizia è riuscita a recuperare soltanto 40 bottiglie piene che sono state consegnate al legittimo proprietario.

Secondo l’ultimissimo sondaggio condotto alla fine di maggio scorso, soltanto l’1% dei russi ritiene l’abuso di alcool un serio problema per la Russia.