Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a74484de-8096-4c50-bc84-2b5de1791a93.html | rainews/live/ | true
SPORT

Domani sera il match di ritorno di Europa League

Tifosi del Feyenoord minacciano i romanisti via Twitter: "Ci vediamo giovedì"

Pubblicata la foto di una maglietta con sopra frasi di insulto e minacce. Il Senato olandese chiede al governo che l'Olanda paghi il restauro della fontana della Barcaccia

Condividi
La maglietta dei tifosi del Feyenoord con minacce ai romanisti (da Twitter @FeijenoordZVL)
Rotterdam
Dopo i danni alla fontana della Barcaccia, le minacce su internet in vista del match di ritorno in Olanda. Alcuni tifosi del Feyenoord sembrano non aver alcuna intenzione di moderare i toni dopo le violenze della scorsa settimana: su Twitter è stata pubblicata l'immagine di una maglietta con insulti e minacce ai sostenitori della Roma.

"Ci vediamo giovedì"
Il ritorno della partita di Europa League è in programma domani sera. Nonostante i ripetuti appelli alla calma e al fair play, su Twitter è apparso un messaggio minaccioso. "Abbiamo scherzato, ci vediamo giovedì, feccia di accoltellatori della As Roma", si legge su una t-shirt fotografata e mostrata in un tweet. Sulla maglietta nera, che sarebbe stata creata dagli hoolingans olandesi, appaiono l'immagine della Barcaccia e le parole "Je suis fountain", allusione a Charlie Hebdo.


Il Senato olandese: pagare i danni a Roma
Prosegue intanto il dibattito sull'eventuale risarcimento dei danni da parte olandese. Nei giorni scorsi la Federazione calcistica Orange ha rigettato l'ipotesi di effettuare un'amichevole tra Olanda e Italia per raccogliere fondi. Il Senato olandese invece ha chiesto al governo che i Paesi Bassi paghino i danni causati a Roma dagli ultras del Feyenoord e in particolare il restauro della Barcaccia. Secondo i senatori, pagare sarebbe un segnale di "decenza a nome di tutto il popolo olandese". L'esecutivo finora ha ribadito di non sentirsi in alcun modo responsabile dello scempio compiuto dai teppisti.