Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a7783a8d-7dc3-42bf-bea4-b7716aa73444.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nei pressi dello svincolo di Pizzo Calabro nel Vibonese

Incidenti sul lavoro: operaio travolto e ucciso sull'A2 in Calabria

Un veicolo in transito, per cause in corso di accertamento, ha investito il lavoratore che successivamente è deceduto. Nella zona sono da tempo in corso dei lavori e c'è in atto un restringimento della carreggiata

Condividi
Immagine di repertorio
Un operaio addetto alla manutenzione è stato travolto e ucciso in un incidente stradale avvenuto sull'A2 Autostrada del Mediterraneo all'altezza di Francavilla Angitola, nei pressi dello svincolo di Pizzo Calabro nel Vibonese. Secondo quanto si è potuto apprendere un veicolo in transito ha investito il lavoratore che successivamente è deceduto. 

Si chiamava Domenico Careri e aveva 59 anni. L'uomo, dipendente di una ditta impegnata in lavori per conto dell' Anas, stava attraversando la strada quando è stato urtato da un'auto in transito.  La vettura avrebbe colpito parzialmente la vittima che, però, in conseguenza dell'urto sarebbe caduta sull'asfalto battendo la testa.   Il conducente del veicolo si è subito fermato e ha prestato i primi soccorsi. L'uomo è deceduto ancora prima che arrivassero i sanitari giunti a bordo dell'elisoccorso.

Nella zona sono da tempo in corso dei lavori e c'è in atto un restringimento della carreggiata. Una lunga fila di mezzi si è formata sulla corsia sud dell'autostrada. Sul posto le squadre dell'Anas per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità.