Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a796e861-e6cb-4ca1-9cf7-73b1a8a2f889.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Dodicimila fan, il tutto esaurito

In smoking Robbie Williams conquista Torino

Il concerto al PalaOlimpico è l'unica tappa italiana del tour mondiale "Swings Both Ways Live". Un vero show, in smoking, accompagnato da ballerini e orchestra scatena il pubblico

Condividi
In smoking, elegantissimo Robbie Williams è accolto da un tripudio di applausi, da 12 mila fan arrivati da tutta Italia. Al PalaOlimpico è il tutto esaurito.
Le note di "Shine My Shoes" aprono il concerto di Torino, unica tappa italiana. Un vero show. Sul maxipalco dalla forma di un'enorme prua di nave, accompagnato dall'orchestra e dai ballerini, si esibisce in molti brani dell'ultimo album Swings Both Ways, che dà il nome al tour ed è una sorta di omaggio alla tradizione del jazz orchestrale. E infiamma il pubblico del palazzetto. Non mancano i pezzi più romantici come "Dream a littledream" e "Snowblind".

Applausi e fan scatenati quando Robbie Williams fa salire sul palco una spettatrice, Chiara, e sulle note di "That's amore" inscena il loro matrimonio, con tanto di titolo di giornale che compare sul maxischermo.

Torino è la quarta tappa del tour mondiale "Swings Both Ways Live", partito il 25 aprile da Budapest, toccherà 46 città europee e si concluderà a luglio a Londra.