Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a8e87c4b-8371-47ba-b06d-fd02261e12c7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

Media Usa: Fbi non autorizzata a interrogare Kavanaugh e Ford

Condividi
La Casa Bianca non ha autorizzato l'Fbi ad interrogare Christine Blasey Ford, la donna che ha accusato il giudice Brett Kavanaugh, nominato per la Corte Suprema, di aver tentato di violentarla quando erano al liceo.

Lo riporta Bloomberg segnalando che il Bureau non può sentire neanche Kavanaugh nell'ambito dell'inchiesta sulle accuse di molestie sessuali. Mentire all'Fbi è un grave reato negli Stati Uniti. Kavanaugh nega le accuse di molestia, mosse contro di lui anche da altre 2 donne. Gli avvocati della Ford avevano lamentato di non essere stati contattati dal Bureau pur avendo offerto piena collaborazione.

La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, ha detto che Trump ha chiesto al Senato, controllato dai repubblicani, di determinare il raggio d'azione dell'inchiesta e che comunque sia Kavanaugh e sia la Ford sono stati ascoltati in modo estensivo, pubblicamente, dalla commissione Giustizia.