Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a934f458-1000-4a02-a21e-e586aac5d2c6.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Bene l'Europa, contrastata Wall Street

Condividi
di Sabrina Manfroi
Avvio contrastato a Wall Street dove comunque pesano ancora le proteste sociali. Il DJ sale di mezzo punto, sotto la  parita' il Nasdaq.

In Europa invece la seduta prosegue scintillante: Milano +2%, Francoforte +3,4%, Parigi +1,8%, Londra +0,92%. I mercati sono ottimisti sulla ripresa delle attivita' dopo il lockdown e attendono le novita' della Bce che si riunira' giovedi'. Il prezzo del petrolio trona a salire, l Brent sfiora i 40 dollari al barile.

A Piazza Affari scende Diasorin, -2,2%, bene gli altri comparti soprattutto Eni +4,4%, e gli industriali.  Stabile lo spread