Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a9f24dba-cc3e-41bc-84a8-9999a5ac20bc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

In agenda incontro in Vaticano e venerdì con Renzi

Atterrato a Roma il vice presidente USA Biden. Imponente il servizio di sicurezza

Atterrato a Ciampino l'Air Force Two con il vice presidente americano Joe Biden. Imponenti le misure di sicurezza che hanno accolto e scortato dall'aeroporto il rappresentante Usa. Venerdì mattina s'incontrerà con Renzi

Condividi
Roma
E' atterrato alle 20.25 all'aeroporto militare di Ciampino con un volo speciale il vicepresidente Usa, Joe Biden. Rigide le misure di sicurezza messe in atto per accogliere il vice presidente americano in arrivo da Zagabria, dove Biden ha partecipato al vertice dei leader dei Paesi dei Balcani.

Nella sua agenda sono previsti un incontro bilaterale con il segretario vaticano per i rapporti con gli Stati, l'arcivescovo Paul Gallagher e venerdì, alle 9 a Villa Taverna, il colloquio con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Ad accogliere in aeroporto il rappresentante Usa, accompagnato dalla moglie Jill Biden, il vicecapo del cerimoniale diplomatico della Repubblica, Stefano Zanini, gli ambasciatori Usa in Italia, presso la Santa Sede e la Fao, John Phillips, Kenneth Francis Hackett e David Lane, e per il Vaticano, monsignor Francesco Canalini.

Dopo i saluti di rito, Biden è quindi salito a bordo di un'auto di rappresentanza fatta arrivare fin sotto la scaletta dell'Air Force Two. Dopodiché, scortato da un lungo corteo di auto della security Usa e della polizia di Stato, il vicepresidente americano ha lasciato lo scalo diretto alla residenza dell'ambasciatore americano.