Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-aacbc056-30ab-4233-a74e-6da1de2ace7e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Manifestazioni a Roma, Firenze, Napoli

Sciopero della scuola, sindacati in piazza per il contratto e la stabilità del lavoro

Sciopero della scuola oggi sindacati in piazza nelle principali città per il rinnovo del contratto e la stabilità del lavoro. Manifestazioni indette da Cgil, Cisl e Uil

Condividi
Sciopero a Roma (Foto Paola Cutini)
Nuovo sciopero nella scuola dell'università e dei ricercatori dopo quello indetto la scorsa settimana dai Cobas e dopo quello dei pensionati. 
Flc-Cgil, Cisl scuola, Uil scuola e Snals chiedono il rinnovo del contratto di lavoro, fermo da anni.  Lo sciopero coinvolge tutte le professionalità della scuola: personale Ata, docenti e dirigenti.
Tre parole - dicono i sindacati - riassumono le ragioni della giornata di lotta: contratto, partecipazione, stabilità del lavoro "per superare gli aspetti più devastanti della legge 107".  
Manifestazioni in tutte le principali città. A Roma corteo da Porta San Paolo al ministero dell'Istruzione con il segretario generale della Cisl scuola, Maddalena Gissi. Domenico Pantaleo (Flc) partecipa alla manifestazione di Firenze, mentre Pino Turi (Uil) chiude la manifestazione di Napoli.