Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-ab0f38eb-fe37-400d-9ba6-9fa5fe61903d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Nuove nomine nella giunta della Capitale

Luca Bergamo è il nuovo vice sindaco di Roma

Novità nella giunta guidata da Virginia Raggi. Il nuovo vice è Luca Bergamo, il nuovo assessore all'Ambiente è Pinuccia Montanari

Condividi
Luca Bergamo
L'assessore alla Crescita culturale, Luca Bergamo, è il nuovo vice sindaco della giunta Raggi. L'attuale assessore alla Cultura del Campidoglio prende il posto del dimissionario, Daniele Frongia, che ha mantenuto le deleghe alle Politiche giovanili e allo Sport.

Il Campidoglio, in una nota, comunica che la sindaca si è confrontata con la sua maggioranza che ha condiviso pienamente la scelta. "Ringrazio Luca Bergamo per aver accettato l'incarico. Continueremo a lavorare insieme per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città", ha commentato Raggi.

Pinuccia Montanari è il nuovo assessore all'Ambiente. La sua nomina arriva dopo le dimissioni dell'ex assessore Paola Muraro, indagata per presunti reati ambientali.

"Il tema dell'Ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una della priorità della nostra amministrazione - spiega Raggi -. Pinuccia Montanari ha una grande esperienza nel settore e ha sempre portato avanti idee innovative che potranno contribuire ad affrontare le sfide che ci attendono. Sono certa che saprà risanare Ama: l'azienda capitolina deve superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea".

"È un grande onore - commenta Montanari - accettare questa sfida per portare Roma, la Capitale d'Italia, verso la dimensione di una città sempre piu' 'Zero Waste'.