Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-ac1e08ca-877c-439c-955f-7a4ccdd33c1d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il tweet di Trump: "Spero che Conte resti primo ministro". Il premier: "Orgoglioso"

Condividi
Gli Stati Uniti auspicano che Giuseppe Conte resti il presidente del Consiglio del governo italiano. Lo ha detto lo stesso presidente Donald Trump, su Twitter. Con un piccolo errore di ortografia, visto che il capo dell'esecutivo uscente è stato chiamato in un primo momento 'Giuseppi'. Poi Trump ha subito corretto il tweet. "Le cose sembrano andare bene per il primo ministro della Repubblica italiana altamente rispettato",  scrive Trump. "Ha rappresentato in modo potente l'Italia al G7. Ama tanto il suo Paese e lavora bene con gli Usa. Un uomo pieno di talento che si spera resti primo ministro".

Il  tweet del presidente americano Donald Trump, a quanto si apprende, è stato accolto con apprezzamento dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. A rendere particolarmente "orgoglioso" il premier, si apprende ancora, è stato il riconoscimento di aver agito sempre con la massima determinazione nel difendere l'interesse nazionale, pur essendo leale nei confronti di tutti i partner. Riconoscimento ribadito solo qualche giorno fa anche dal presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk.



Questo il testo del tweet precedente