Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-ac54de6a-0754-49b0-8c2d-e13ba10d2a71.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Rimini, precipita un elicottero dell'Esercito: 4 feriti

Lo schianto, causato da un incendio, durante un'esercitazione. Uno dei feriti è in gravi condizioni

Condividi

Un elicottero dell'Esercito ha perso quota, per cause ancora in corso di accertamento, cadendo su una pista di ultraleggeri nel Riminese: feriti i quattro militari a bordo, uno dei quali in modo grave. I fatti si sono verificati nella zona di Poggio Torriana (Rimini) intorno alle 11,30.    Secondo quanto si è appreso, l'elicottero dell'Esercito, in forza al VII Reggimento Vega di Rimini, con a bordo quattro militari, ha perso quota finendo su una pista di ultraleggeri dove non c'erano né mezzi né persone.   

Nell'incidente solo rimasti coinvolti solo i quattro membri dell'equipaggio, uno dei quali è già stato trasportato all'ospedale di Cesena e risulta essere quello in condizioni più serie. Il velivolo avrebbe preso fuoco durante un’esercitazione. La scintilla sarebbe scoppiata quando il velivolo si trovava ancora in volo, ma il pilota è riuscito ad atterrare. Il ferito più grave è stato portato con l'eliambulanza al Bufalini di Cesena. Sul posto i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. L'elicottero è completamente distrutto.