Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-d8a326b2-c6fa-4276-b189-fabafccba1f0.html | rainews/live/ | true
ITALIA

I fatti risalgono allo scorso febbraio

Torino, scontri all'università: eseguite diverse misure cautelari

In occasione di un volantinaggio effettuato da esponenti del Fuan presso la Palazzina Einaudi, alcuni antagonisti e studenti dei collettivi universitari fecero irruzione. Vennero danneggiate alcune aule

Condividi
Eseguite dalla polizia a Torino 19 misure cautelari  in relazione ai fatti dello scorso 13 febbraio quando, in occasione di un volantinaggio effettuato da esponenti del Fuan presso la Palazzina Einaudi, alcuni antagonisti e studenti dei collettivi universitari fecero irruzione all'interno del campus, creando disordini.

All'origine dello scontro un convegno sulle Foibe che secondo gli studenti del Fuan avrebbe esposto tesi "revisioniste". Sede del convegno una sala del Polo universitario ed fu per questo che gli studenti della destra universitaria hanno deciso di organizzare un volantinaggio di protesta davanti al Campus. Furono danneggiate alcune aule e nei giorni successivi ci fu anche un'occupazione.