Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-d8ef6de5-e2ac-42c9-a6c1-b68a4194cd3b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Milano

Anziana morta in agriturismo con le mani legate, sul corpo segni di violenza

Sul posto la Polizia Scientifica per i rilievi. L'allarme è stato dato un uomo che si trovava nell'area camper di cui è dotata la struttura

Condividi
Era legata e con una federa da cuscino sulla testa l'anziana trovata morta questa mattina in un agriturismo alle porte di Milano.

Secondo quanto appreso da fonti investigative la donna, 90 anni, è stata trovata riversa a terra, sul pavimento di uno degli appartamenti in ristrutturazione presso una cascina, Podere Ronchetto. 

Il lenzuolo le era stato messo per limitare la fuoriuscita di sangue: sulla testa infatti erano visibili numerose ferite inoltre l'anziana aveva le mani legate da un pezzo di stoffa. La donna, da quanto si sa, sarebbe la madre dei gestori della struttura e sarebbe stata vista dai familiari l'ultima volta ieri sera.

A dare l'allarme è stato un uomo che si trovava nell'area camper di cui è dotata la struttura, il quale a sua volta ha sentito provenire da uno degli appartamenti della cascina le grida di una donna, una segretaria del podere.

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, Carla Quattri Bossi. 

La vittima è stata trovata morta in casa alle 11 di questa mattina nella cascina agricola in via Pescara, a Milano. E' stata colpita alla nuca dopo esser stata picchiata violentemente. È quanto emerso dal sopralluogo fatto dal medico legale sul posto. Inoltre il corpo è stato trascinato per due metri sul pavimento dell'abitazione, come risulta dalla scia di sangue in terra.

Le Volanti della Polizia e la Scientifica hanno eseguito i rilievi del caso. Il pm di turno, Gianluca Prisco, ha aperto un'indagine per omicidio.