Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-d90e4397-c2b7-4c84-aab6-97deb686f874.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Superlavoro per campagna elettorale

Berlusconi affaticato? Il leader di Forza Italia: "Sto benissimo"

Al telefono con Ansa l'ex premier smentisce le voci sul suo stato di salute

Condividi
Silvio Berlusconi è affaticato ma continuerà a fare campagna elettorale e già domani verrà intervistato da alcune radio, che lo chiameranno direttamente ad Arcore. E' quanto filtra dallo staff che segue l'ex Cavaliere, dopo che erano girate voci di una possibile interruzione degli impegni elettorali. Ma l'ex Cavaliere, in una telefonata con l'agenzia di stampa Ansa, smentisce: "Sto benissimo".

Leader Forza Italia al lavoro ad Arcore
L'ex premier è ad Arcore al lavoro con i suoi collaboratori, tra i quali Licia Ronzulli, l'ex eurodeputata che è una sua stretta collaboratrice ed ora è candidata al Senato. E ha voluto rassicurare sul suo buono stato di salute.

Salta l'appuntamento di stasera a Porta a Porta
Sembra tuttavia probabile che il leader di Forza Italia sia stanco, forse con qualche sintomo influenzale: il suo medico, Alberto Zangrillo, gli ha ha suggerito 48 ore di riposo. In effetti, già lo scorso weekend, l'ex Cav aveva rinunciato a seguire il dossier candidature da Roma, e aveva dato forfait a Lucia Annunziata, che lo aspettava per intervistarlo ad 'In 1/2h' su Rai3. Oggi, invece, è saltato l'appuntamento con Bruno Vespa, che lo doveva ospitare a 'Porta a porta'.

Le pressioni sulle candidature
Nei giorni scorsi erano girate voci che dipingevano un leader stanco, affaticato dalle pressanti richieste dei colleghi di partito che volevano essere ricandidati, ma non sempre potevano essere accontentati. 

Affaticamento da superlavoro ma nessun ricovero in vista
Affaticato dunque dal rebus delle liste elettorali che si è risolto in molti casi solo al fotofinish, ma anche fortemente amareggiato dalle polemiche per gli 'esclusi' e i 'catapultati', Silvio Berlusconi, raccontano fonti azzurre, avrebbe deciso di staccare la spina per qualche giorno e concedersi un po' di riposo, lontano dai palazzi romani della politica. Insomma, l'età (81 anni), il precedente dell'operazione al cuore di oltre un anno fa e lo stress delle frenetiche trattative sulle candidature avrebbero suggerito a Berlusconi cautela. La situazione, si assicura da Arcore, è sotto controllo. Non è previsto alcun ricovero, anzi già nel fine settimana, raccontano fonti forziste, ritornerà in campo per iniziative elettorali.