Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-d9929bf6-fb3b-495e-8a58-cb51a2ff3025.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Soffrono le borse mondiali, l'Europa tenta il rimbalzo. Male Mps e Saipem

Condividi

Continua la settimana di sofferenza per le borse mondiali. Tokyo chiude in profondo rosso, i mercati europei tentano il rimbalzo.

La Borsa di Milano apre con un balzo: l'indice Ftse in avvio segna un progresso del 2,15% a 16.105 punti.


Mps: tonfo Borsa con -10% teorico dopo no di Ubi - Mps fatica a scambiare a Piazza Affari ed è sospesa dalle contrattazioni con un calo teorico del 10%, dopo aver segnato prezzo solo brevemente in apertura tra 10mila pezzi trattati. Ieri il numero uno di Ubi Victor Massiah ha escluso una fusione con l'istituto di Siena.

Saipem: stop al ribasso in Borsa, -9% teorico  - Il titolo Saipem è stato sospeso dalle contrattazioni di Borsa con un calo teorico del 9%, dopo la partenza con una scivolata sulla conclusione dell'aumento di capitale con un inoptato superiore al 12%. I diritti non esercitati verranno offerti ora in Borsa a partire da lunedì 15 febbraio.

Unipol: corre in Borsa (+3%) con UnipolSai (+7%) dopo conti - Balzano in Borsa Unipol e UnipolSai all'avvio delle contrattazioni, dopo la diffusione dei risultati. Unipol guadagna il 3,92% a 3,01 euro. UnipolSai è in rialzo del 7,22% a 1,66 euro. Su quest'ultima è arrivato già un giudizio di Banca Imi che parla di dividend yield "molto attraente" segnalando una redditività tecnica migliore del previsto nel Danni. Su Unipol invece Banca Imi segnala come una buona notizia il miglioramento delle coperture e delle sofferenze in generale.