Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-da725f72-69c1-4a84-b67d-d9b5a0f58ec1.html | rainews/live/ | true
SPORT

Anticipo della 33° giornata di Serie A

Sassuolo e Cagliari si dividono la posta

A Reggio Emilia finisce 1-1 la sfida tra Emiliani e Sardi

Condividi
Divisione della posta tra Sassuolo e Cagliari nell’anticipo della trentatreesima giornata. Al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia finisce 1-1. I sardi (in maglia bianca da trasferta) salgono a 33 punti, 6 più delle terz’ultime Chievo e Bologna; i neroverdi agganciano il Livorno a quota 25, ma restano pur sempre penultimi.
Nel consueto 4-3-3 di De Francesco, Antei al posto dello squalificato Cannavaro in difesa, il tridente offensivo è formato da Nicola Sansone, Zaza e Berardi. Per Pulga, al debutto da solo dopo l’esonero di Lopez (con cui era in tandem prima di essere allontanato), problemi in attacco, visti gli infortuni di Pinilla e Nené, giocano Ibarbo e Sau con Ibraimi a sostegno.
Neroverdi più intraprendenti. Berardi, fresco di convocazione ai test atletici della Nazionale, si fa ammonire per una simulazione in area del Cagliari. Il vantaggio arriva su una bella combinazione: Sansone inventa un assist in verticale per Zaza, che resiste al contrasto di Astori e fulmina Avramov con un sinistro sotto la traversa (settimo centro personale per l’attaccante) (36’).
In apertura di ripresa, Antei atterra Ibarbo in area e Russo concede il rigore; sul dischetto Ibraimi che batte Pegolo (47’). Floro Flores, subentrato a Berardi, manda fuori di poco in girata. Nel finale Sassuolo pericoloso. Prima ci prova Zaza, ma il suo sinistro al volo termina a lato, poi è Sansone a mandare fuori in diagonale. Ma l’ultima palla gol è del Cagliari, però Ibarbo non centra la porta in girata.