Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-dac4b951-75b0-458b-8c28-886e757de9fe.html | rainews/live/ | true
SPORT

Genova

Tennis, Italia-Francia 2-2 in Fed Cup

L'Italia, dopo la doppia vittoria nei singoli di ieri, si fa raggiungere sul pareggio. Sarà decisivo il doppio

Condividi
Camila Giorgi finisce al tappeto contro Caroline Garcia e l'Italia spreca anche il secondo match point nella sfida dei quarti di Fed Cup contro la Francia in corso a Genova. La situazione, dopo i due singolari della seconda giornata, è sul 2-2. Dopo la netta sconfitta della Errani contro Kristina Mladenovic, la Giorgi si è fatta sorprendere dalla Garcia con il punteggio di 4-6, 6-0, 6-2 in un'ora 44 minuti di gioco. Decisivo sarà il doppio che vedrà opposte Karin Knapp e Roberta Vinci a Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier.

Nella giornata di ieri l'Italia rosa si era portata avanti 2-0, con un doppio vantaggio grazie ai successi di Sara Errani e Camila Giorgi sulle francesi Caroline Garcia e Alize Cornet. Poi la Francia ha accorciato le distanze nel singolare che ha aperto la seconda giornata. Kristina Mladenovic, schierata a sorpresa da Amelie Mauresmo, ha battuto per 6-4, 6-3 Sara Errani.