Vacanze
Esodo da bollino nero, sciopero dei casellanti e maltempo nel primo week-end di agosto

Maltempo e sciopero dei casellanti incombono sull'esodo estivo che già da ieri ha preso il via e sarà intenso soprattutto domenica. Alle barriere autostradali c'è il rischio che siano aperte solo le casse automatiche e i varchi telepass con conseguente rallentamento dei veicoli.
Sabato da bollino nero sulle strade principali italiane. Come da previsione, traffico molto intenso in uscita dalle grandi città del nord già dalle prime ore di questa mattina, con rallentamenti significativi sull'A1 da Milano sud fino a Fidenza e sulla A1 tra Valdichiana e Orvieto,con code che hanno raggiunto in quest'ultimo tratto i 17 km. Lo riferisce la polizia stradale.
Viabilità Italia è riunita per monitorare il flusso veicolaree per garantire tempestive gestioni di eventuali situazioni di grave criticità del traffico. E' in vigore dalle ore 8 fino alle ore 22 il divieto di circolazione dei mezzi pesanti per riprendere domenica 4 agosto dalle ore 7 alle ore 22. Saranno in circolazione solo i veicoli commerciali debitamente autorizzati nonché quelli che fruiscono di particolari deroghe circa l'inizio o il termine del divieto.
Piogge, vento e temporali hanno investito ieri l'Italia settentrionale e quella centrale.
Gli aggiornamenti di #viabilitàitalia #3agosto
— Polizia di Stato (@poliziadistato) August 3, 2019
Il calendario con le previsioni delle condizioni di traffico in occasione delle partenze estive.
Oggi giornata da bollino nero con traffico molto intenso in uscita dalle grandi città⚠️👮♂️👮♀️🛣️https://t.co/36LmYvG9Lf pic.twitter.com/JwpJKkBOcj