Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-dbd5ab4f-24f6-4422-b281-8c1aeec24417.html | rainews/live/ | true
ITALIA

2 giugno, Latorre su Facebook: un grande abbraccio a Girone, "ancora fisicamente troppo distante"

Latorre saluta il Presidente della Repubblica Mattarella, il ministro della Difesa Pinotti, i vertici delle Forze Armate e le famiglie dei militari

Condividi
"Buona Festa della Repubblica a noi tutti che viviamo" ed "un caro e grande abbraccio al secondo capo Girone, ancora fisicamente troppo distante". Così il marò tarantino Massimiliano Latorre su Facebook. Latorre saluta il Presidente della Repubblica Mattarella, il ministro della Difesa Pinotti, i vertici delle Forze Armate e le famiglie dei militari, soprattutto quelli impegnati all'estero "che non possono 'gioire' direttamente - scrive - non essendo fisicamente oggi sul Suol Patrio".

Proprio ai due militari italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sotto accusa in India, è stato dedicato un ricordo durante la parata, quando a sfilare sono stati i fucilieri di marina del reggimento San Marco. Ricordo al quale la platea ha risposto con un applauso. 

Il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre, dopo aver postato il messaggio su Facebook rivolgendo un abbraccio virtuale al collega Salvatore Girone, ancora trattenuto in India, si è recato in Piazza della Vittoria per partecipare alla celebrazione del 69¸ anniversario della Repubblica. Latorre, in Italia per un periodo di convalescenza, è accusato insieme con Girone dell'omicidio di due pescatori indiani scambiati per pirati.