Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-dbfec6f8-ee10-4206-95ad-2a43ee3cf29e.html | rainews/live/ | true
ITINERARI

Nel 'Crater of Diamonds State Park'

Donna trova diamante in un parco naturale in Arkansas

Un diamante di oltre 8 carati è stato trovato da una fortunata turista americana. Crater of Diamonds è l'unico posto al mondo dove i visitatori possono andare a caccia di diamanti. 

Condividi
Visita un parco e per caso trova un diamante da oltre otto carati. La fortunata è una donna del Colorado che mentre era in vacanza con il fidanzato in Arkansas ha visto la scritta 'Crater of Diamonds State Park' e ha deciso di fermarsi. Nulla lasciava presagire che la tappa sarebbe stata così fruttuosa.



All'inizio la donna ha scambiato la gemma per un cristallo di quarzo, vista la forma e la grandezza. Ma poi un addetto del parco le ha confermato che si trattava di un diamante. La pietra ha la forma di un ghiacciolo e misura poco meno della metà di una moneta da un quarto di dollaro.



Crater of Diamonds è l'unico posto al mondo dove i visitatori possono andare a caccia di diamanti. Le prime gemme sono state scoperte del 1906 e da allora sono stati ritrovati oltre 75 mila diamanti. Il più grosso, da oltre 40 carati, è stato trovato nel 1924.