Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-dc9b47cd-d05e-4994-b450-9105dc92b567.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Scoglitti (Ragusa)

Aveva tentato di rapire bambina di 5 anni sul lungomare: interrogato e rilasciato cittadino indiano

A stabilirlo e' stato il sostituto procuratore di Ragusa Giulia Bisello, dopo l'interrogatorio dell'uomo, che si e' concluso intorno all'1 di notte. Era stata proprio il pm a lasciare andare l'uomo, scatenando reazioni polemiche sul web

Condividi
E' di nuovo libero l'indiano di 43 anni Ram Lubhaya, indagato per il tentativo di sequestro di una bimba di 5 anni, lo scorso 16 agosto sul lungomare di Scoglitti (Ragusa). A stabilirlo e' stato il sostituto procuratore di Ragusa Giulia Bisello, dopo l'interrogatorio dell'uomo, che si e' concluso intorno all'1 di notte.

Liberato, interrogato e lasciato di nuovo libero: polemiche sul web
Era stata proprio il pm a disporre la sua libertà, scatenando reazioni polemiche sul web; lo stesso pm ieri ha chiesto ai carabinieri di rintracciare l'uomo, trovato, dopo una giornata di ricerche, in un casolare a Vittoria, ospite di altri extracomunitari.

Con precedenti penali e senza permesso di soggiorno, l'indiano martedì scorso, in un momento di distrazione dei genitori che si trovavano sul lungomare della Lanterna di Scogitti (Ragusa) con la figlia e altri amici, prese in braccio la bimba di 5 anni e fuggì. Fu inseguito dagli stessi genitori, che riuscirono a riprendere la bambina, mentre l'uomo scappò; fu rintracciato qualche ora dopo dai carabinieri grazie all'identikit fornito da alcuni testimoni, e fermato. Ma venne rilasciato su disposizione del pm.