Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-dd0c0882-13e1-44a5-8d40-795a87dfccec.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Savona, abusa di una minorenne affetta da disabilità. È caccia all'uomo

Si indaga in provincia di Savona dopo il caso emerso nelle ultime ore di un presunto abuso subito da una minorenne affetta da disabilità psichica. L'uomo, approfittando dell'assenza della madre, è entrato nell'appartamento e ha approfittato della minore per poi fuggire a bordo di un'auto

Condividi
Sono in corso le ricerche in tutta la provincia di Savona per individuare l'uomo che sarebbe entrato nell'abitazione dove la ragazzina vive con la famiglia, approfittando dell'assenza dei genitori, abusando di lei. Gli inquirenti sarebbero al lavoro per identificare l'auto a bordo della quale l'uomo sarebbe fuggito facendo perdere le proprie tracce.

A dare l'allarme è stata la madre della minore che rientrando a casa ha trovato la figlia semicosciente e ha avvertito i carabinieri. La disabile è stata trasportata in ospedale. Gli investigatori stanno ascoltando varie persone che erano nella zona per cercare di incrociare alcuni particolari che possano permettere di indirizzare le indagini. Al momento sembra essere esclusa la possibilità che a compiere la violenza possa essere stato qualcuno della cerchia familiare.

La caccia all'uomo è iniziata venerdì sera nel Savonese e ad anticipare la notizia è stata l'edizione online del Secolo XIX, confermata dal magistrato che sta coordinando le indagini. Sul caso c'è massimo riserbo.