Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-dd51a139-29aa-4ac1-ac64-a782bc43bc5b.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Il bollettino

Coronavirus, Istituto Spallanzani di Roma: 122 pazienti ricoverati, di cui 76 positivi

Condividi
"In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 122 pazienti, di cui 76 positivi al Covid-19 e 46 sottoposti a indagini". Cosi' si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. L'ospedale romano precisa che "11 pazienti necessitano di supporto respiratorio".  

"I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 421". 

"Nella giornata di domani il progetto regionale di sieroprevalenza, coordinato dallo Spallanzani,
sarà esteso al personale della polizia di Stato della città, a partire dagli agenti operanti su strada". Così si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. 

Nel Lazio sono 22 i nuovi casi di positività al coronavirus. Quattro i decessi. Sono i numeri odierni emersi durante la videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale Bambino Gesu', alla presenza dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

"Oggi registriamo un dato di 22 casi positivi nelle ultime 24 ore, è il dato più basso dal lockdown e un trend al 0,3%- ha spiegato D'Amato- Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 693 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. rend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registra un solo caso a Latina nelle ultime 24 ore e zero decessi a Roma città.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.373 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 185 mila e nelle ultime 24 ore processati al Covid Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D'Aosta"