Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-de541952-88ec-4833-8a63-5494a77b0b75.html | rainews/live/ | true
SPORT

Stasera Galatasaray-Chelsea e Schalke 04-Real Madrid

Batosta ad Atene per il Manchester Utd, tutto facile per il Borussia con lo Zenit

Negli Ottavi di Champions League gli inglesi battuti 2-0 dall'Olympiakos Pireo. I vicecampioni d'Europa vincono a San Pietroburgo con il punteggio di 4-2

Condividi
La gioia dei giocatori dell'Olympiacos
Atene (Grecia)
L’Olympiakos Pireo inguaia il Manchester United. L’andata degli Ottavi di Champions League si conclude con un ko pesante per i Red Devils: 2-0 per i greci, che hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nell’altro match di giornata tutto facile per il Borussia Dortmund, vincitore per 4-2 sul campo dello Zenit San Pietroburgo. Stasera chiudono Galatasaray-Chelsea e Schalke 04-Real Madrid.

Manchester United nella bufera
Il palcoscenico europeo non migliora la stagione storta del Manchester United, da tempo in difficoltà in Premier League. Gli inglesi confermano i soliti problemi di gioco e di atteggiamento e vanno in svantaggio al 38’ del primo tempo. A segnare la rete del vantaggio greco è Dominguez. All’inizio della ripresa arrivo il 2-0 di Campbell, che mette una seria ipoteca sulla qualificazione ai Quarti. Ribaltare il risultato all’Old Trafford non sarà semplice per gli uomini di David Moyes.
 
Borussia corsaro a San Pietroburgo
Al ritorno servirà un’impresa anche allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. I russi sono stati battuti 2-4 in casa dai vicecampioni d’Europa del Borussia Dortmund. La formazione tedesca ha messo un piede ai Quarti già dopo pochi minuti, andando in gol al 4’ con Mkhitaryan e al 5’ con Reus. Al momentaneo 1-2 di Shatov il Borussia ha risposto con il solito Lewandoski. Un rigore segnato da Hulk ha portato lo Zenit sul 2-3, ma lo stesso Lewandoski ha poi chiuso la partita completando la propria doppietta.

Stasera gli ultimi due incontri degli Ottavi
Stasera si chiuderà il quadro degli Ottavi di finale. Alle 20.45 il programma prevede Galatasaray-Chelsea e Schalke 04-Real Madrid. Gli incontri di ritorno saranno giocati tra l'11 e il 19 marzo.