Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-deec7054-f1bf-40d7-9586-2701099b09c5.html | rainews/live/ | true
SPORT

Auto

Ferrari, a Parigi prima mondiale per la nuova Spider 458A

L'ultima dell'era Montezemolo, la Spider 458 A si presenta agli occhi del mondo al Salone di Parigi prodotta in serie limitata di 499 esemplare. Si annuncia come "l'auto più performante" della storia del Cavallino. Alla prima, in versione "giallo Modena"

Condividi
La nuova Rossa non è rossa. Almeno alla sua prima apparizione. L'ultima creazione di Maranello si presenta al Salone di Parigi, con una livrea giallo Modena triplo strato, con banda centrale blu NART e bianco Avus, omaggio alla Scuderia americana di Luigi Chinetti che con le vetture Ferrari vinse negli anni ’60 molte classiche endurance.

Così, la Spider 458 A si presenta agli occhi del mondo. Sarà prodotta in serie limitata: solo 499 esemplari. Per il motore e per le caratteristiche aerodinamiche, si preannuncia come la Ferrari più performante della storia. 
Plancia in carbonio, interni essenziali. L’accelerazione 0-100 km/h è di 3.0 secondi e per il telaio realizzato in 10 leghe di alluminio si è fatto ricorso a materiali e tecnologie aerospaziali. Il tetto rigido si apre o chiude in soli 14 secondi, la vettura dispone di elettronica di ultima generazione. Addirittura, un dispositivo consente anche al pilota meno esperto di raggiungere il limite in uscita di curva, per un’emozione di guida  molto forte.