Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-df07943b-5411-489b-b2eb-5c1999622201.html | rainews/live/ | true
SPORT

Razzismo in Atalanta-Milan

Indignazione a Bergamo. Banane in campo contro Constant

"Bersaglio" della protesta choc dei tifosi Constant, che stava protestando con il guardalinee. Le immagini televisive hanno ripreso tutto

Condividi
Brutto episodio a Bergamo: una banana è piovuta dagli spalti verso Constant, mentre il milanista protestava con il guardalinee in seguito a una scaramuccia fra Raimondi e Mexes. De Jong si è avvicinato e l'ha raccolta, poi l'ha gettata fuori dal campo.

Le immagini dell'episodio immortalano Constant che mostra all'arbitro Rizzoli una banana piovuta in campo; poi il suo compagno milanista De Jong, sotto la curva dello stadio di Bergamo, ne raccoglie un'altra mentre Mexes applaude polemicamente verso il pubblico, la getta via e a sua volta applaude in segno di protesta.

Clarence Seedorf condanna il lancio della banana verso Constant. "Non credo - ha
detto il tecnico rossonero - che ci sia molto da dire. Un episodio negativo, complimenti ai ragazzi che hanno continuato a giocare con professionalità. Speriamo che siano individuati i responsabili e sia allontanati dal calcio per sempre".