Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-df838406-d1f5-4696-887c-48989a2be9a0.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Lotta al covid

Netanyahu: entro aprile vaccinati tutti gli israeliani sopra i 16 anni

Israele ha dato il via alla campagna di vaccinazioni con le dosi Pfizer/Biontech il 20 dicembre

Condividi
Benjamin Netanyahu ha annunciato che Israele diventerà il primo Paese a porre fine all'epidemia di coronavirus vaccinando tutti i cittadini di età superiore ai 16 anni entro aprile. 

"L'accordo che abbiamo fatto con Pfizer ci consentirà di vaccinare i cittadini israeliani di età superiore ai 16 anni entro la fine di marzo o anche prima", ha detto in un discorso televisivo alla nazione il primo ministro dello stato ebraico.

Israele ha dato il via alla campagna di vaccinazioni con le dosi Pfizer/Biontech il 20 dicembre. Un secondo lotto è previsto per domenica. "Israele darà un esempio al mondo di come vaccini l'intero Paese... Israele condividerà le statistiche... in modo che si scelga una strada verso la vittoria sul coronavirus", ha detto Netanyahu. 

Il primo ministro ha dichiarato ieri di aver raggiunto un accordo con un altro produttore di vaccini, Moderna, per assicurarsi milioni di dosi in più. Il primo lotto di dosi di Moderna è arrivato in Israele giovedì scorso.

L'operazione - ha aggiunto Netanyahu spiegando di aver parlato di nuovo con il presidente della Pfizer Albert Burla - è stata chiamata "ritorno alla vita".