Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-dfafeb74-27ce-4b27-bd24-cad551115524.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Maltempo

Temporali e allagamenti in Sicilia. Scuole chiuse in diverse province

Non sarebbe disperso per il maltempo il pensionato di 80 anni finito nel fiume Salso. Ricerche in corso

Condividi
Forti piogge e allagamenti in Sicilia per il maltempo che sta imperversando sull'isola. La Protezione civile ha diramato per stamane un'allerta rossa nella Sicilia orientale e un'allerta gialla in quella occidentale a causa del maltempo. 

Scuole chiuse a Caltanissetta, Catania, Ragusa e Siracusa. Ferrovie dello Stato ha sospeso la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattiì Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo-Trapani, interrotta dalle 19 di ieri, rimarrà chiusa fino alle 12 di oggi.

Già nella serata di ieri violenti acquazzoni e allagamenti in diverse zone della Sicilia: colpite in particolare Mazara del Vallo (Trapani) e Sciacca (Agrigento).  

Il caso dell'anziano disperso nell'Agrigentino, nella zona di Licata, dove lo stanno cercando da ore nel fiume Salso, non sarebbe riconducibile alla situazione del maltempo in Sicilia. Per gli investigatori starebbe prendendo corpo invece l'ipotesi di un suicidio. Indagano i carabinieri. Intanto procedono senza sosta le ricerche nelle acque del Salso a cui partecipa il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Palermo.