Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e118ebc9-fe40-49df-b5f8-f49d4ec563c6.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Le ricette di Confindustria a pochi giorni dal varo della Legge di Stabilità

Squinzi: "Serve un robusto intervento sul Mezzogiorno"

La proposta di Squinzi è semplice: un credito d'imposta per gli investimenti verso il meridione, al fine di "irrobustire in maniera decisa la ripresa dell'intera economia nazionale"

Condividi
Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi
Nuoro
"E' il momento di un intervento robusto, diretto, trasparente e facile da utilizzare che permetta alle imprese del Mezzogiorno di far ripartire gli investimenti". Per il presidente di Confindustria, oggi a Nuoro per celebrare il 70/o anniversario dalla fondazione dell’associazione degli industriali nelle province di Nuoro e Ogliastra, intervenire sul Sud già dalla prossima Legge di Stabiltà è una priorità. La proposta di Squinzi è semplice: un credito d'imposta per gli investimenti verso il meridione, al fine di "irrobustire in maniera decisa la ripresa dell'intera economia nazionale". 

Un altro capitolo importante per il rilancio del Paese è la spending review. Secondo il leader dei confindustriali deve essere "orientata a ridurre la spesa corrente e a reintegrare la spesa per gli investimenti". Una misura per Squinzi quanto mai urgente.  "La legge di Stabilità - ha detto-  è l'occasione di un'inversione della tendenza calante della spesa in conto capitale, oggi pari all'1,4% del Pil, il punto piu' basso mai toccato".