Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e1420268-4bbf-4252-b32d-ac1d8f62ce16.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il tentativo di furto finito male

Roma, ladro ucciso durante un tentato furto, ferito un Carabiniere

Intervenuti nella notte in un palazzo, due carabinieri hanno tentato di bloccare un uomo nel cortile, un militare è stato colpito al costato con un cacciavite. Il collega ha quindi esploso 2 colpi con la pistola d'ordinanza per reazione verso l'aggressore, uccidendolo. 

Condividi
Finisce in tragedia il tentativo di furto avvenuto nella notte in un edificio di Roma, in via Paolo Di Dono, nel quartiere Eur, a sud della Capitale.

Un uomo è stato ucciso, mentre un carabiniere è rimasto ferito. Secondo quanto si è appreso la vittima è un 56enne siriano con precedenti per rapina, lesioni ed evasione. L'Arma riferisce in una nota, che due Carabinieri del nucleo radiomobile erano intervenuti nel cortile condominiale di uno stabile che ospita uffici, dopo la segnalazione della presenza di persone sospette. 

I due militari hanno quindi tentato di bloccare presumibilmente il 56enne, che ha colpito al costato uno di loro con un cacciavite. L'altro Carabiniere ha quindi sparato due colpi di pistola, risultati fatali all'aggressore. Il militare ferito è stato trasportato presso l'ospedale Sant'Eugenio per le cure del caso, ma non sarebbe in gravi condizioni. Il complice del presunto ladro, approfittando della concitazione del momento, è riuscito a scappare. Si indaga per risalire alla sua identità.