Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e1fd2359-ba4a-463c-a2e5-d3f18b150d85.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Tragedia in Lombardia

Crema, due giovani annegano nel canale Vacchelli

Potrebbe essere stato loro fatale la caduta nel Canale, insidioso per la sua conformazione

Condividi
​Forse stavano passeggiando in un tratto di campagna quando la ragazza è scivolata nel canale e l'amico ha tentato di salvarlo.

Potrebbero essere morti così i due giovani di origine indiana caduti nel canale Vacchelli, tra Castelnuovo e Vergonzana, nel Cremonese. Le sponde cementate del corso d'acqua hanno impedito ai due ragazzi di salvarsi.

Le vittime sono Sakshi Panesar, che aveva 18 anni e abitava a Soncino (Cremona) e il coetaneo Hartik Kumar Sharma, residente a Gualtieri (Reggio Emilia).

Il primo cadavere recuperato, verso le 13 di oggi, è stato quello della ragazza. Per cercare l'amico è stato impiegato, oltre al gommone dei Vigili del fuoco, anche un elicottero dei Forestali.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. La più accreditata è che potrebbe essere stato loro fatale la caduta nel Canale, insidioso per la sua conformazione. 

Esclusa, al momento, l'ipotesi di un gesto violento: gli inquirenti ritengono che si tratti di un caso di annegamento di due ragazzi che non sapevano nuotare in quel tratto del canale definito "il mare dei poveri".

La ragazza avrebbe dovuto sostenere l'esame di maturità giovedì prossimo e la notizia ha sconvolto l'istituto scolastico di Crema, dove Sakshi viene ricordata come una ragazza riservata e diligente.