Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e23963ad-98ed-4361-9087-196be1f6fe8c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma, ramo si stacca e crolla su tavolini all'aperto: otto feriti non gravi

La procura di Roma aprirà un fascicolo di indagine

Condividi
Tragedia sfiorata ieri sera a Roma a causa di un grosso ramo di un platano che si è staccato ed è precipitato sulla banchina del Tevere all'altezza di Ponte Sisto, lato Piazza Trilussa, dove si stava svolgendo la manifestazione "Notti sul Tevere". Sono state colpite alcune persone che stavano passando la serata sedute ai tavolini: il bilancio è 8 feriti non gravi di cui cinque portati in ospedale, tra cui 2 bambini.

In particolare il ramo ha travolto una famiglia di quattro persone: padre, madre e due figli (2 anni e 2 mesi). Il bambino più piccolo non risulta ferito, ma è stato trasportato per accertamenti al Bambino Gesù; la sorella ha riportato una ferita ad un braccio ed è stata portata allo stesso ospedale in codice giallo; il padre, colpito alla gamba destra, è rimasto ferito in modo non grave ed ha rifiutato il trasporto in ospedale per seguire i figli; la madre, colpita in testa ma rimasta cosciente, è stata portata in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli insieme ad un'amica che stava cenando con loro, anche lei in codice giallo. A fianco a loro, ad un altro tavolo, cenava un'altra coppia, che si è spostata in tempo: l'uomo non ha riportato ferite, la donna è stata portata in ospedale in codice giallo per accertamenti in quanto incinta. Sul posto è intervenuta la polizia e il 118.

La procura di Roma aprirà un fascicolo di indagine. Verrà trasmessa nelle prossime ore infatti un'informativa dei poliziotti del commissariato Monteverde in procura. Al vaglio degli investigatori anche i testimoni per ricostruire esattamente la dinamica dell'accaduto.