Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e264606a-c1a9-463f-9926-09f7fc84d634.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Giallo nelle acque di Lu Bagnu (Sassari)

Barca affonda in Sardegna, recuperati i corpi di due uomini. Non sono turisti

Sull'incidente le notizie sono ancora frammentarie. L'imbarcazione è affondata all'altezza del villaggio "Rasciada"

Condividi
Due uomini sulla sessantina sono stati trovati morti stamane davanti a una scogliera a sud di Castelsardo (Sassari), in quello che appare un incidente in barca. Il cadavere della prima vittima è stato scoperto stamane sugli scogli dopo alle 8.30 da una pattuglia della capitaneria di Porto Torres. Davanti alla costa di Rasciada, a circa 150 metri dalla scogliera, c'era un'imbarcazione a motore di 6 metri semiaffondata, probabilmente finita stanotte in una secca. Gli uomini di una motovedetta e i vigili del fuoco, durante una successiva immersione, hanno poi trovato un altro corpo, rimasto nella barca, un natante di solito ormeggiato nel vicino porticciolo di Castelsardo.

La prima vittima è già stata identificata, l'altra non ha ancora un nome, ma non si tratta di turisti. La capitaneria di porto ha recuperato l'imbarcazione e i corpi. Sono in corso indagini per ricostruire le ultime ore di vita delle vittime e le cause esatte della morte, oltre alla dinamica dell'incidente in mare.