Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e26f3d19-2535-468c-8f43-0c2ce8528c27.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il cinguettio

Maroni risponde ad Alfano (con un tweet): sulle Lega dice "cazzate"

Il leader Ncd aveva detto che il Carroccio rappresenta l'estrema destra e che con Salvini leader il centrodestra avrebbe perso consensi

Condividi
Roberto Maroni
"La Lega è un partito di estrema destra, collegato alla famiglia europea dell'estrema destra guidata da Marine Le Pen, ai quali noi siamo fortemente contrari. Non è possibile immaginare che il Centrodestra sia guidato da una destra estrema".

Angelino Alfano, leader del Ncd, aveva affidato a 'Radio Anch'Io' la sua riflessione sul dibattito in corso nel centrodestra, bocciando la candidatura a leader del segretario del Carrocio e rilanciando le primarie.

Una bocciatura che non è piaciuta a Roberto Maroni, ex segretario leghista che ha lasciato l'incarico a Matteo Salvini dopo essere stato eletto presidente della regione Lombardia, e che non ha tardato ad esprimere tutta la sua contrarietà su Twitter sottolinaendo come, secondo lui, il Carroccio non sia di estrema destra e anzi sia fatta di uomini liberi.