Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e28ac50f-cc9e-4e5c-9b93-41e12e11554c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Furto alla Rinascente, assolto il cantante Marco Carta per furto magliette

Condividi
Il cantante Marco Carta è stato assolto dal giudice di Milano per il furto di sei magliette del valore di 1.200 euro lo scorso 31 maggio alla Rinascente di Milano "per non aver commesso il fatto" .

Il pm di Milano Nicola Rossato aveva chiesto una condanna a 8 mesi e 400 euro di multa. La difesa rappresentata dagli avvocati Simone Ciro Giordano e Massimiliano Annetta aveva chiesto invece l'assoluzione piena.

"Oddio, grazie". E' stata la prima reazione, contattato al telefono dal legale che lo ha informato dell'assoluzione dall'accusa di furto. Il cantante ha risposto commosso, in lacrime. 

"Siamo molto soddisfatti  dall'assoluzione. Dalle immagini era chiaro fin dal primo momento e oggi lo dice un giudice, ora lasciato ai suoi successi  professionali". Così i difensori di Marco Carta commentano la sentenza di assoluzione da parte del giudice di Milano. 

Pm Milano impugnerà sentenza assoluzione 
Il pm di Milano Nicola Rossato impugnerà la sentenza di assoluzione. Lo si apprende da fonti giudiziarie. 

Carta, vincitore di "Amici" nel 2008 e del Festival di Sanremo nel 2009, non era presente in aula davanti al giudice di Milano Stefano Caramellino della sesta penale, dove questa mattina sono stati proiettati i video delle telecamere di sorveglianza del grande magazzino.