Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e2b0df61-acb9-4e1b-9001-30e87d72dadc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

All'istituto comprensivo 'Cartesio'

Allarme bomba a Cinisello Balsamo, evacuati 3.500 studenti

Una telefonata anonima ha fatto scattare l'allarme. Sul posto artificieri e squadre cinofile

Condividi
(foto archivio)
Allarme bomba in provincia di Milano nella zona del centro scolastico Parco Nord, nell'istituto comprensivo 'Cartesio' Tecnico Statale Industriale al civico 100 di via Massimo Gorki a Cinisello Balsamo. La scuola è stata fatta evacuare e tutti gli alunni dei tre indirizzi scolastici (circa 3.500 studenti) sono stati fatti uscire dall'edificio.

L'allarme è stato lanciato da una telefonata anonima: una persona, al momento non identificata, avrebbe indicato l'istituto come bersaglio di un attentato.

Sul posto i carabinieri di Sesto San Giovanni che al momento stanno procedendo ai controlli con le squadre cinofile e gli artificieri. Controlli che sono ancora in corso e, vista
la vastità dell'immobile, non si concluderanno prima della fine della mattinata. Un fatto che ha indotto molti studenti, come ha riferito la polizia locale, ad allontanarsi dalla zona per rientrare a casa.