Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e3635bde-e697-4789-b4c8-55edb4e662e8.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Forte temporale a Roma, disagi e allagamenti in molte zone della città

Condividi
Cittadini costretti a "guadare" le pozzanghere (foto da twitter, Stella Prudente)
Un violento temporale si è abbattuto questa mattina a Roma. Il vento e la forte pioggia hanno provocato disagi e allagamenti in alcune zone della città. Circolazione rallentata sul Grande raccordo anulare e alcune code sulla Pontina. InfoAstral, in un tweet, rende noto: "Raccordo anulare maltempo, traffico rallentato con code tra Trionfale e Roma Fiumicino in esterna, prudenza". I vigili del fuoco impegnati per far fronte alle numerose richieste d'intervento.

Il temporale ha anche causato il crollo di alberi in alcuni punti della capitale. La Polizia municipale segnala la presenza di tronchi in viale dell'Aeronautica all'altezza di via delle Montagne Rocciose, e in via dello Scalo San Lorenzo all'incrocio di via Rieti. Rallentamenti del traffico in varie zone, in particolare su via Flaminia Nuova.

Un incidente a via dei Castani ha ostruito i binari del tram e quindi l'Atac ha sostituito le vetture delle linee 5 e 9 con bus navetta fino alla fermata Togliatti. Ma sono tanti gli incidenti causati dall'acquazzone, come in viale XXI Aprile nel tratto più vicino a piazza Bologna e in via Aurelia all'incrocio con viale Vaticano.