Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e37351e1-e733-4ebb-b319-cd7b65be3ade.html | rainews/live/ | true
MONDO

Taiwan vieta il consumo della carne di cani e gatti

Condividi
I deputati taiwanesi hanno approvato le modifiche alla normativa che disciplina la tutela degli animali, vietando la macellazione di cani e gatti per il consumo degli esseri umani.

Le pene previste per violazione della legge sono severe: fino a 2 anni di reclusione più l’ammenda pecuniaria che varia da 6,200 a 62 mila euro. Le pene saranno inflitte non solo per la macellazione, ma anche per la mutilazione degli animali, compreso l'espianto di alcuni organi. Inoltre la legge vieta il consumo di carne dei cani e gatti, ma anche la commercializzazione di qualsiasi tipo di generi alimentari contenenti carne canina e felina.

Per il consumo della carne dei cani e dei gatti la pena inflitta è l’ammenda amministrativa che varia dagli 1,550 a 7,750 euro e, inoltre, prevede la diffusione delle generalità dei consumatori. L’emendamento vieta anche di trascinare animali al guinzaglio a bordo dei motorini e auto, infliggendo ai trasgressori la multa che varia dai 93 ai 465 euro.