Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e38afa75-7685-409c-a1cf-c00ea248ee6b.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis

Roland Garros, dopo Flavia Pennetta anche Sara Errani agli Ottavi. Ko Francesca Schiavone

La tennista emiliana supera il turno battendo la tedesca Andrea Petkovic. Per la 34enne milanese ko con la romena Andreea Mitu. Avanti anche Murray e Kvitova

Condividi
Sara Errani al Roland Garros (Ansa)
Parigi
Sorrisi per Sara Errani, rammarico per Francesca Schiavone. È una mattinata agrodolce quella italiana al Roland Garros. Sui campi di Parigi Sarita ha conquistato il pass per gli Ottavi battendo la testa di serie numero 10, la tedesca Andrea Petkovic. La 34enne milanese si è invece fermata al terzo turno, sconfitta dalla romena Andreea Mitu, numero 100 al mondo.

Due azzurre agli Ottavi 
Con la vittoria di oggi, Sara Errani raggiunge così agli Ottavi Flavia Pennetta, che aveva conquistato il passaggio del turno già ieri. La tennista nata a Bologna, numero 18 del ranking, ha superato Andrea Petkovic con il punteggio di 6-3, 6-3. Ora attende la vincente del match tra la statunitense Irina Falconi e la tedesca Julia Goerges, protagonista quest'ultima dell'eliminazione di Caroline Wozniacki, quinta favorita del seeding.

Schiavone ko in due set 
Per Francesca Schiavone è stato forse fatale lo sforzo fatto per superare nella partita precedente la russa Svetlana Kusnetsova, battuta dopo quattro ore di gioco. La romena Andreea Mitu l’ha liquidata in due set, con il punteggio di 7-5, 6-4.

Avanti anche Murray e Kvitova 
Tra gli altri incontri di giornata, da segnalare il passaggio agli Ottavi di Andy Murray, che si è imposto con facilità sull'australiano Nick Kyrgios per 6-4, 6-2, 6-3. Avanti anche la ceca Petra Kvitova, che ha superato la romena Irina-Camelia Begu per 6-3, 6-2.

Bolelli eliminato
Termina al terzo turno il torneo di Simone Bolelli. Il tennista bolognese si è arreso però solo al quinto set contro il forte spagnolo David Ferrer che si è imposto in rimonta per 6-3, 1-6, 6-7, 6-0, 6-1 in 3 ore e 16 minuti. Negli ottavi di finale Ferrer affronterà il croato Marin Cilic.