Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-e38f5ce6-9a45-43cf-885f-d7c6773c72b2.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Pd, il "duello delle cene" tra Calenda e Zingaretti

Condividi

Paolo Gentiloni, Matteo Renzi e Marco Minniti hanno accettato l'invito a cena? "Sì. Ma la data  è stata spostata, e per evitare l'ennesimo tormentone sul Pd rimane riservata".

"Sono molto contento  è un gesto di responsabilità di tutti i partecipanti - conclude -. Bene così. Ottima notizia".

Lo scrive su Twitter l'ex ministro Pd Carlo Calenda, replicando a chi gli chiede dell'invito a cena rivolto ai tre dirigenti Dem per martedì.



Zingaretti: "Io a cena in trattoria con operaio e studente"
"Ieri Paolo Gentiloni ha detto cose sagge sul tema del nostro modo di discutere per mettere al centro il congresso e la partecipazione. Le condivido in pieno, anche questa volta". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria del Pd.

"Proprio per questo, per un Congresso diverso, aperto e partecipato, insieme a tanti incontri che sto facendo in tutta Italia - aggiunge - la prossima settimana ho organizzato in trattoria una cena con un imprenditore del Mezzogiorno di una piccola azienda, un operaio, un amministratore impegnato nella legalità, un membro di un'associazione in prima fila nella solidarietà, un giovane professionista a capo di una azienda Start Up, una studentessa e un professore di Liceo. A tutti loro voglio chiedere: che dobbiamo fare secondo voi? Dove abbiamo sbagliato? Come riprendere a lottare e vincere? Perché la nostra storia ricomincia così: ascoltando le persone. P.s. - conclude Zingaretti - Ci vediamo tutte e tutti il prossimo 13 e 14 ottobre a Roma all'Ex Dogana, per Piazza Grande".

Calenda, cena Zingaretti non è contro di me
"Non credo. Anzi lo escludo. Nicola Zingaretti è persona troppo intelligente per 'rispondere' così a un incontro tra quattro persone che peraltro non è fatto contro nessuno ma solo per confrontarsi tra ex colleghi di governo. Evitiamo interpretazioni che non reggono". Lo scrive su Twitter Carlo Calenda commentando un sito di informazione secondo il quale la cena preannunciata dal Governatore del Lazio è la "risposta" a quella in cui lo stesso Calenda ha invitato Renzi, Gentiloni e Minniti.