Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coppa-America-Brasile-Coutinho-Ecuador-Peru-Haiti-404d5b1d-f100-448d-b12d-6bd35285471a.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'edizione del Centenario

Coppa America: Brasile sul velluto, pari fra Ecuador e Perù

Condividi
Coutinho, autore di una tripletta
Il Brasile di Dunga ha strapazzato Haiti, vincendo per 7-1; mentre fra Ecuador e Perù è maturato uno spettacolare pareggio per 2-2. Questi i risultati della notte della Coppa America. In scena la seconda giornata del gruppo B.

Tutto facile per i verdeoro, che riscattano il pareggio dell'esordio (contro l'Ecuador). Nel match contro Haiti, sugli scudi l'ex interista Coutinho, autore di una tripletta, e Renato Augusto, due volte in rete. Gli altri due gol del Brasile portano la firma di Gabriel e Lucas Lima, inseriti entrambi nella ripresa e a segno dopo pochi minuti dal rispettivo ingresso in campo. Inutile, ma storico (prima rete di Haiti nelle finali di Coppa America), il sigillo di Marcelin.

Rocambolesco, invece, il pareggio fra Ecuador e Perù, con gli uomini allenati da Gareca avanti per 2-0 dopo appena 13' minuti, grazie alle firme di Cueva e Flores. Poi c'è stata la bella rimonta degli avversari con le reti di Enner Valencia, al 39' della prima frazione, e di Bolanos, a inizio ripresa. Dunque, dopo due giornate, nel gruppo B guidano Brasile e Perù (prossime avversarie) a quota 4, seguite da Ecuador a 2 punti e da Haiti ferma a 0.

Stanotte si giocano i match della seconda giornata del girone C: Uruguay-Venezuela a Filadelfia e Messico-Giamaica a Pasadena.