Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coppa-America-torneo-finito-per-Neymar-4-turni-di-squalifica-94ad6ae7-cde2-4900-8175-f6a620cc2d83.html | rainews/live/ | true
SPORT

Cile

Coppa America, torneo finito per Neymar: 4 turni di squalifica

Il brasiliano squalificato dopo aver provato a dare una testata al difensore colombiano Murillo

Condividi
Coppa America finita per Neymar. La testata a Murillo durante la partita tra Brasile e Colombia costa al giocatore del Barcellona 4 turni di squalifica e quindi anche se i verdeoro dovessero arrivare in finale, Neymar non ci sarà.

Durante la sconfitta contro la Colombia l'attaccante, dopo il fischio finale, aveva primo colpito con una pallonata alla schiena Armero e poi tentato di dare una testata a Murillo, gesti per i quali l'arbitro gli aveva
mostrato il cartellino rosso, così come al colombiano Carlos bacca, reo di averlo spintonato, e squalificato a sua volta per due giornate.

Anche Neymar in un primo momento era stato squalificato per due giornate. Poi il giudice aveva ridotto la sanzione ad un turno, valutando solo il giallo rimediato con la Colombia per un fallo di mano ed essendo già diffidato per l'ammonizione con il Perù. La Commissione disciplinare è tornata a riunirsi ieri, venerdì e, riviste le immagini, ha deciso di fermarlo per ulteriori tre turni a causa della condotta violenta nel fine gara. Una sentenza che (a meno di accoglimento del ricorso che il Brasile presenterà a breve) ha decretato la fine della Coppa America per Neymar.