Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coppa-Davis-Sonego-Opelka-Italia-Usa-1d7bbe60-d204-4b9a-9dd0-fa5757698b53.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis

Coppa Davis, Usa si aggiudicano il doppio. Italia chiude sul 2-1 con le vittorie di Sonego e Sinner

Condividi
Lorenzo Sonego (AP Photo/Antonio Calanni)
L'Italia chiude sul 2-1 la sfida con gli Stati Uniti, primo impegno del gruppo E della Coppa Davis in corso di svolgimento al Pala Alpitur di Torino. Gli azzurri, che si erano già assicurati la vittoria con Sonego e Sinner capaci di imporsi nei singolari su Opelka e Isner, sono stati sconfitti nel doppio. Lorenzo Musetti, esordiente, e Fabio Fognini hanno ceduto 7-6(5) 6-2 in un’ora e 33 minuti di partita al duo formato da Rajeev Ram e Jack Sock. Domani l'Italia affronterà la Colombia.

"Oggi abbiamo messo un mattoncino,domani contro la Colombia dobbiamo metterne un altro: ci fa piacere che le altre squadre ci temano, noi abbiamo le spalle larghe per prenderci queste responsabilità": così il capitano dell'Italia, Filippo Volandri.   

"Dietro c'è un grande lavoro di squadra, non è scontato arrivare a fine novembre e fare prestazioni come quella di stasera - aggiunge in conferenza stampa - e abbiamo fatto tre grandi partite: Sinner mi impressiona e dopo il match è subito andato ad allenarsi, Sonego è stato mostruoso e ha buttato il cuore oltre l'ostacolo trascinando il pubblico. Bolelli? Non era al 100%, visto come sono andati i singolari non c'era necessità di rischiare", la spiegazione di Volandri sul forfait del doppista, sostituito da Musetti nella sfida persa con Fognini contro Ram e Sock.