Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coppa-Davis-Sonego-batte-Mejia-in-tre-set-Italia-Colombia-1-0-eadafcf2-bffb-45b4-96c4-fd18091fe427.html | rainews/live/ | true
SPORT

Torino

Coppa Davis: Sonego batte Mejía in tre set, Italia-Colombia 1-0

Nel secondo singolare Jannik Sinner sfida Daniel Elahi Galán 

Condividi
Sonego in azione a Torino (Ansa)
L'Italia conquista il primo punto nella sfida contro la Colombia, secondo appuntamento del gruppo E della Coppa Davis in corso sul veloce indoor del Pala Alpitur di Torino.

Dopo la vittoria italiana di ieri sugli Usa, il tennista di casa, Lorenzo Sonego, numero 27 Atp, porta avanti gli azzurri battendo Nicolás Mejía, 275 del ranking, in tre set.

Il primo va a sorpresa al sudamericano che si impone 6-7 (5), ma il torinese si riscatta vincendo gli altri due con il punteggio di 6-4, 6-1 in 2 ore e 36 minuti di gioco.

Sonego: l'importante è dare tutto
"Non sempre si può giocare bene, l'importante è dare tutto, l'avversario ha giocato molto bene, a un livello superiore rispetto ai suoi standard, ma dopo aver perso il primo set ho reagito bene e per me è molto importante, sono partito subito convinto, più aggressivo e più libero, mentre nel primo set ero un po' contratto, poi mi sono sciolto e ho portato a casa la partita". Così Lorenzo Sonego dopo il successo nel primo singolare. Per il torinese decisiva anche la spinta del pubblico. "E' un'emozione incredibile giocare nella mia città, non mi aspettavo di vivere emozioni così belle", ha ammesso l'azzurro.

Nel secondo singolare Jannik Sinner, n.10 Atp, sfiderà Daniel Elahi Galán (111). Una vittoria dell'altoatesino regalerebbe all'Italia il primo posto nel Girone e la qualificazione ai quarti di finale del torneo, in programma lunedì sempre a Torino.