Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Corea-Nord-Farnesina-test-sono-minaccia-a-pace-7249203b-08bd-4bf6-a54e-fa66c420b97f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Corea del Nord, Farnesina: " Test sono una minaccia alla pace "

"I ripetuti test di missili, unitamente allo sviluppo di un arsenale nucleare da parte della Repubblica Democratica Popolare di Corea, costituiscono una minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale"

Condividi
La Farnesina - informa una nota - ha appreso con grande preoccupazione la notizia del lancio di un missile balistico effettuato dalla Repubblica Democratica Popolare di Corea nella notte scorsa.

I ripetuti test di missili, unitamente allo sviluppo di un arsenale nucleare da parte della Repubblica Democratica Popolare di Corea, costituiscono una minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale.

La Repubblica Democratica Popolare di Corea è tornata a violare apertamente le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza. La Repubblica Democratica Popolare di Corea deve abbandonare lo sviluppo di un arsenale missilistico e nucleare e interrompere il cammino intrapreso di sfida della comunita' internazionale e di auto-isolamento.