Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Biden-non-andra-alla-Convention-di-Milwaukee-caeb51ed-aa0b-4058-b6cb-8f2ecf2860ae.html | rainews/live/ | true
MONDO

Presidenziali 2020

Coronavirus, Biden non andrà alla Convention di Milwaukee

Condividi
L'ex vicepresidente Usa, Joe Biden, non andrà alla convention del partito Democratico a Milwaukee, per accettare la nomination nella corsa alla Casa Bianca, a causa delle persistenti preoccupazioni legate alla diffusione del coronavirus.

Lo riferisce l'agenzia Bloomberg. Biden riceverà la nomina nel suo stato di origine, il Delaware, in osservanza alle norme per la salute e la sicurezza consigliate dagli scienziati per evitare il diffondersi della pandemia di coronavirus. Questo segnale implica che la Convention democratica molto probabilmente sarà online.

Intanto i funzionari della sanità del Wisconsin, hanno informato il comitato elettorale di Biden che non sarebbe opportuno per i relatori della convention recarsi a Milwaukee proprio per evitare aumento nei  casi di Covid-19.

Anche il presidente Donald Trump ha dichiarato che "probabilmente" terrà il suo discorso di investitura del Gop direttamente dalla Casa Bianca.