Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coronavirus-Conte-bando-urgente-medici-task-force-3500-risposte-medici-0e812606-acbb-4256-956f-2a8ee8f24ffb.html | rainews/live/ | true
SALUTE

La lotta all'epidemia

Coronavirus, quasi 8 mila medici rispondono all'appello per task force

Il premier su Facebook: "Forte segnale di solidarietà e spirito di servizio, grazie"

Condividi
di Tiziana Di Giovannandrea

Sul fronte sanitario sono arrivate quasi 8.000 risposte all'appello per creare una task force di 300 medici volontari da mandare nelle aree più colpite.

In precedenza, nel pomeriggio il presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva annunciato che 3500 medici volontari avevano già risposto alla chiamata alle armi nella sanità per combattere il Coronavirus: "Ieri abbiamo lanciato un appello straordinario per creare una task force di 300 medici che possano operare nelle strutture sanitarie regionali, rafforzando l'azione di chi in queste ore è esposto in prima linea a combattere contro il Covid-19. Sono già oltre 3.500 i medici che hanno risposto all'appello, un numero che sta crescendo di ora in ora''. Così su Facebook il premier.


Il premier commenta poi: ''Un forte segnale di solidarietà e di spirito di servizio che testimonia ancora una volta il coraggio straordinario della comunità nazionale. In un momento così difficile, questa è l'ennesima risposta generosa di cui tutti noi italiani possiamo andare fieri'', concludendo: ''Grazie a tutti, eroi in camice bianco''. 

Per i medici volontari che faranno parte della task force è previsto alloggio, un'indennità giornaliera e il rimborso spese.